Montreal, Q1: Grosjean davanti, Vettel resta fuori

Montreal, Q1: Grosjean davanti, Vettel resta fuori

Colpo di scena per la Ferrari del tedesco che accusa gravi problemi elettronici. Escluso anche Massa

Romain Grosjean è stato il più veloce nella Q1 del Gp del Canada con la Lotus: il francese con le gomme Super soft ha ottenuto un 1'15"833 che lo ha messo davanti alle due Mercedes: secondo è Nico Rosberg capace di 1'15"893, un tempo ottenuto con le gomme Soft. Alle spalle del tedesco si è inserito Lewis Hanilton con l'altra W06 Hybrid distaccato solo di 2 millesimi di secondo dal compagno di squadra. L'inglese ha rimediato un altro taglio di chicane che testimonia l'eccessivo nervosismo del campione del mondo.

Dramma per la Ferrari di Sebastian Vettel che ha avuto un problema elettronico che lo ha costretto ad una lunga sosta ai box dove è stata riprogrammata la centralina della MGU-K: l'intervento non è bastato e il tedesco è rimasto clamorosamente escluso con il 16esimo tempo, precedeuto da Fernando Alonso che ha superato la tagliola della Q1. Problemi anche per Felipe Massa che ha accusato una perdita di potenza al motore Mercedes.

Non ha girato Jenson Button con la McLaren-Honda perché i tecnici giapponesi stanno sostituendo la power unit che ha ceduto alla conclusione della terza sessione di prove libere.

Gli esclusi: Sebastian Vettel (Ferrari), Felipe Massa (William), Roberto Merhi (Manor), Will Stevens (Manor), Jenson Button (McLaren).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie