Sainz: "Non pensavo di entrare nella Q3"

Lo spagnolo della Toro Rosso felice della nona posizione in griglia dopo aver stravolto l'assetto

Sainz:

Il debuttante Carlos Sainz sta rivelando una maturità che ve ben oltre i suoi 20 anni: lo spagnolo ha portato la Toro Rosso STR10 in Q3 conquistando una brillante nona posizione in griglia di partenza, ben oltre le sue più rosee previsioni

"Sono molto felice! Probabilmente perché non pensavo di entrare in Q3 in una delle gare più difficile dell'anno: a mio parere questo era uno dei tracciati dove era più duro riuscirci, dopo quello che avevamo visto nelle ultime prove libere. Ma poi abbiamo deciso di dare una drastica sterzata alle nostre scelte e abbiamo fatto bene perché tutto ha funzionato a meraviglia in qualifica".

Come si comporterà la Toro Rosso in gara?
"Il passo dovrebbe essere migliore rispetto al nostro ritmo da qualifica. Questo mi rende fiducioso per domani, dal momento che abbbiamo una macchina bilanciata che va bene nelle curve veloci e si rivela gentile con le gomme, mentre diventa più complicata da gestire se dovessimo entrare in battaglia. Dovremo trovare un giusto compromesso, ma non vedo l'ora di iniziare il mio quarto Gp di Formula 1".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr.
Articolo di tipo Ultime notizie