Binotto: "Vettel due problemi diversi alla trasmissione"

Binotto: "Vettel due problemi diversi alla trasmissione"

Sulla Ferrari del tedesco nel pomeriggio ha ceduto il cambio, ma Sebastian non rischia alcuna penalità

E' arrivata la conferma ufficiale alla nostra anticipazione: sulla Ferrari di Sebastian Vettel si è rotto il cambio nel corso del long run nella seconda sessione di prove libere del Gp d'Austria. Il quattro volte campione del mondo ha accusato un problema diverso da quello che lo ha bloccato dopo appena quattro giri nel turno del mattino, quando a cedere era stato il semiasse sinistro, prontamente sostituito dai meccanici. Evidentemente il guaio alla trasmissione era più serio del previsto e alla fine è arrivato il cedimento definitivo.

"Sulla monoposto di Sebastian - ha detto Mattia Binotto, responsabile dei motoristi del Cavallino - si è registrato il cedimento del cambio, anche se il problema che è emerso nel promeriggio è di natura diversa da quello della prima sessione di prove libere".

Quella montata sulla SF15-T del tedesco era una trasmissione destinata alle prove libere del venerdì, per cui non c'è alcun rischio che Vettel debba pagare una penalità sulla griglia di partenza nel Gp d'Austria.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie