Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rosberg: "Lewis ha guidato da campione del mondo"

Il tedesco ha ammesso di non esser riuscito a battere Hamilton a causa della grande guida dell'inglese

Rosberg:

Nico Rosberg ha aperto la stagione 2015 con un secondo posto a Melbourne alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton, non riuscendo a ripetere la prestazione dell'anno scorso, quando riuscì a trionfare nella prima gara della stagione e andando subito in fuga nel mondiale piloti.

Il pilota tedesco è stato comunque autore di una buona gara, in cui ha dovuto solo cercare di attaccare Hamilton non dovendo difendersi perché alle proprie spalle Vettel e Massa sono sempre rimasti molto lontani dalle due W06 Hybrid. Rosberg sembrava poter ridurre il gap da Hamilton nella seconda parte della gara, ma l'inglese ha inferto alla gara un ritmo ancora più alto ed è riuscito a difendersi senza alcun problema.

"E' stata una bellissima sensazione portare a casa un secondo posto qui, su questa, pista, nella prima ga della stagione. Il team ha svolto un grande lavoro per tutto l'arco del fine settimana e i ffrutti li abbiamo raccolti. Certo, non sarei comunque riuscito a battere Lewis perché ha guidato da vero campione del mondo per tutto il fine settimana. Era impossibile batterlo. Per quanto mi riguarda cercherò comunque di dargli filo da torcere per tutta la stagione", ha dichiarato Rosberg a fine gara.

Cosa pensa di questa prima gara?
"Il tracciato di Melbourne è sempre stato molto impegnativo. Richiede un'attenzione particolare. Fare qui un secondo posto e la prima doppietta della stagione è un ottimo risultato. Sarà una stagione intensa".

Alla fine non è riuscito ad attaccare Hamilton. Ma ci ha realmente provato?
"Sì, ci ho provato eccome, probabilmente da fuori l'abitacolo non si è notato. Purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi anhe perché Lewis ed io abbiamo utilizzato una strategia simile per quanto rguarda il risparmio di carburante e gestione delle gomme, dunque nn ho avuto proprio modo di provare ad attaccarlo per cercare di cogliere il primo posto".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un dado spanato costa il ritiro a Kimi Raikkonen
Articolo successivo Vettel: "In gara siamo più vicini che in qualifica"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera