Marko: "Mateschitz pensa di uscire da questa F.1"

Il consulente di Milton Keynes lancia un monito: con queste regole la Red Bull potrebbe ritirarsi dai Gp

Marko:

Il gioco si sta facendo terribilmente serio. Dietrich Mateschitz si sta stufando di questa Formula 1 e sta pensando seriamente di chiudere baracca e burattini. Questa volta non sembra la solita minaccia, perché stanno riprendendo consistenza le voci secondo le quali la Renault starebbe trattando l'acquisto della Scuderia Toro Rosso con il consenso del titolare della Red Bull.

Helmut Marko dopo aver sparato a zero proprio sui motori di Renault Sport F1 a inizio weekend, a seguito il desolante risultato del Gp d'Australia per la Red Bull Racing, vede un futuro molto fosco per la squadra di Milton Keynes...

"Valuteremo di nuovo la situazione in estate come accade ogni anno e faremo un'analisi sui costi e sui ritorni. Se dovessimo essere totalmente insoddisfatti potremmo anche valutare un'uscita dalla Formula 1. Sì, perchè il pericolo è che Mateschitz perda la passione per i Gp. Le attuali power unit sono la soluzione sbagliata per il Circus e lo abbiamo detto in tempi non sospetti, quando la Renault era ancora in testa. Le regole tecniche sono incomprensibili, troppo complicate e troppo costose. Siano governati da una Formula per ingegneri...".

L'austriaco questa volta non sembra recitare la solita parte, ma sta portando alla luce una disaffezione concreta...
"Anche noi vogliamo una riduzione dei costi, ma non si sta verificando. Un progettista come Adrian Newey è castrato nella sua creatività da questo regolamento sui motori. Queste norma stanno uccidendo la Formula 1!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniel Ricciardo , Daniil Kvyat
Articolo di tipo Ultime notizie