Hamilton: "La W06 miglior vettura che ho guidato"

Il campione del mondo ha ammesso di aver fatto modifiche decisive alla vettura al termine della Q2

Hamilton:

Lewis Hamilton ha cominciato il mondiale 2015 nel migliore dei modi, cogliendo una fantastica pole position sul tracciato australiano di Melbourne, ipotecata già nel primo dei due tentativi della Q3. Complice una W06 Hybrid molto competitiva e un errore di Nico Rosberg in uno dei due assalti alla pole, Hamilton ha potuto festeggiare anzitempo la partenza al palo del primo Gran Premio della stagione. 

Il pilota britannico ha fermato il cronometro in 1'26"327, precedendo di quasi sei decimi secchi il compagno di squadra Nico Rosberg e di un secondo e quattro decimi scarsi la Williams FW37 di Felipe Massa, mostrando così la vera forza delle già strepitose W06 Hybrid unendola a una guida molto efficace sul tracciato cittadino di Melbourne.

"Sono davvero molto contento", ha dichiarato il due volte iridato al termine della Q3 in Australia. "Il team ha fatto un grande lavoro in questo inizio del fine settimana e i miei tentativi in Q3 sono stati buoni. Al termine della Q2 mi sono accorto delle condizioni climatiche mutate, con il vento che si è attenuato e ho deciso di apportare modifiche all'assetto della vettura che mi hanno consentito di fare la pole in Q3 e di migliorarmi a ogni tentativo".

Come giudica la vettura dopo questa prima qualifica del mondiale 2015?
"Ripeto, sono davvero molto felice. Lo scorso anno ero contento perché avevo a disposizione la miglior vettura che avessi mai guidato in tutta la mia carriera. Al termine di questa qualifica sono felice perché ho fatto la pole con la miglior vettura mai guidata in carriera".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie