E' Ecclestone che paga l'hotel del team Lotus?

E' Ecclestone che paga l'hotel del team Lotus?

La FOM prenota gli alberghi che verrebbero pre-pagati da Mister E che anticiperebbe i soldi dei diritti

La Lotus fra i team in difficoltà economiche è quello ha nella qualifica del Gp di Australia ha ottenuto il miglior risultato: Romain Grosjean e Pastor Maldonado sono riusciti a entrare entrambi in Q3, rivelando un buon potenziale nella E23 Hybrid, la monoposto seguita dal direttore tecnico, Nick Chester.

La squadra di Enstone ha fatto un grosso investimento per rinunciare al motore Renault e passare alla più potente power unit Mercedes. Un impegno economico importante (a Brackley hanno voluto delle precise garanzie finanziarie per chiudere l'operazione) che ha messo in difficoltà la liquidità del team, al punto che la Lotus non avrebbe potuto pagare l'hotel che aveva prenotato per la trasferta australiana.

A dare una mano alla struttura diretta da Gastaldi pare che sia stato Bernie Ecclestone: la FOM avrebbe trovato l'albergo per la squadra di Enstone e Mister E avrebbe pagato il conto. Si dice che si sia impegnato a supportare la Lotus per tutta la stagione, pre-pagando gli alberghi, trattendo poi i soldi che gli sono dovuti dai diritti tv che dovrà erogare alla Lotus...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie