Rosberg: "Sono molto fiducioso per la gara"

Il tedesco teme l'affidabilità dei freni in gara, ma è sicuro che in Marcedes sapranno evitare i guai

Rosberg:

Nico Rosberg è consapevole di aver colto una prestazione importante. Il tedesco ha agguantato ad Austin la nona pole stagionale con la Mercedes e domani partirà dalla posizione al palo sul lato della pista pulito...
"E' andata molto bene e sono contento, finalmente nel finale delle qualifiche ho trovato la macchina che mi piaceva con un buon assetto. Con gli ingegneri abbiamo lavorato al set-up per la qualifica e abbiamo trovato un bilanciamento davvero buono. E’ stata una bella sfida, perché con le temperature pù basse di questa mattina le condizioni della pista sono cambiate e non era facile azzeccare la giusta messa a punto. Alla fine abbiamo ottenuto il massimo con una grande macchina e, quindi, sono soddisfatto. Ma il risultato che conta è quello di domani e devo restare concentrato per puntare alla vittoria".

Hamilton ha avuto delle noie ai freni simili a quelle che hai avuto tu in mattinata...
“Sì, abbiamo avuto qualche problema nel fine settimana su entrambe le macchine: non sono preoccupato perché riusciremo a risolverli. E’ sempre frustrante avere dei guai, ma bisogna accettarli e concentrarsi sulle cose che si possono fare perchè abbiamo il minore impatto possibile sul risultato. E' proprio quello che ho cercato di fare oggi e la cosa ha funzionato bene”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie