Carlos Sainz jr è il pilota prescelto della Toro Rosso

condividi
commenti
Carlos Sainz jr è il pilota prescelto della Toro Rosso
Di: Franco Nugnes
23 nov 2014, 10:44

Lo spagnolo affiancherà Verstappen nel 2015, mentre Vergne resterà a piedi. L'annuncio in settimana?

Carlos Sainz jr è tornato a essere il grande favorito per il secondo abitacolo della Toro Rosso. Secondo lo spagnolo Marca il campione della World Series by Renault ha 99% di possibilità di essere il pilota che affiancherà Max Vestappen sulla monoposto di Faenza nel 2015. 

Il madrileno, quindi, sarebbe stato il prescelto in una rosa di quattro nomi (oltre a Carlos c'erano in predicato Gasly e Lynn e, ovviamente, Vergne) e sarebbe il designato a prendere il posto di Jean-Eric Vergne. Il francese si sente scaricato per la seconda volta nella stagione, sebbene il team principal Franz Tost abbia provato di tutto per confermarlo.

Carlos Sainz jr sarà ad Abu Dhabi questa mattina dove è già andato in avanscoperta il papà che sta preparando il debutto della Peugeot nella Dakar con la 2008 DKR. A seguire lo spagnolo ci dovrebbe essere anche uno sponosr  che dovrebbe prendere il posto della Cepsa che ha deciso di lasciare la Toro Rosso dopo una collaborazione iniziata alla fine del 2011.

Il giovane pilota spagnolo è stato designato dalla Red Bull Racing per effettuare il test sulla RB10 nei giorni che seguiranno l'ultimo Gran Premio stagionale: sarà una sorta di investitura in attesa dell'ufficializzazione alla Toro Rosso che è attesa in settimana...

Prossimo articolo Formula 1
Mallya tuona contro la Red Bull Racing

Previous article

Mallya tuona contro la Red Bull Racing

Next article

O'Connell: "I piloti li avevamo già prelazionati"

O'Connell: "I piloti li avevamo già prelazionati"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr. Shop Now
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie