Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1, GP 70° Anniversario: aggiunti cordoli alle Becketts

Silverstone, con il supporto della FIA, installerà nuovi cordoli all'esterno delle Becketts per cercare di ridurre il rischio di forature dopo quanto accaduto nel GP di Gran Bretagna dello scorso fine settimana.

Lando Norris, McLaren MCL35, Romain Grosjean, Haas VF-20, Daniel Ricciardo, Renault F1 Team R.S.20, e Lance Stroll, Racing Point RP20

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Le forature degli ultimi giri occorse a Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Carlos Sainz Jr negli ultimi chilometri del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di Formula 1 devono aver lasciato il segno anche sui gestori della pista di Silverstone.

Il tracciato inglese sarà anche la sede del prossimo appuntamento di Formula 1, il 70° Anniversario, gara che festeggia i 70 anni del Circus iridato. Per cercare di evitare una situazione simile a quella vista lo scorso fine settimana, a Silverstone sono stati installati nuovi cordoli.

Questi sono stati posti all'esterno delle Becketts dopo aver notato nel gp della settimana scorsa che tanti piloti si sono portati al limite della pista in quel punto per poi affrontare la Chapel nel migliore dei modi.

I nuovi cordoli dovrebbero permettere di evitare ulteriori sollecitazioni alle gomme in quel tratto della pista, diminuendo notevolmente lo stress apportato dai carichi della monoposto.

Un portavoce della pista britannica ha confermato questa notizia: "Per aiutare i piloti a non uscire di pista, e su richiesta della FIA, saranno apposti 23 metri di cordoli all'uscita della Curva 13 poco prima dell'inizio del fine settimana del Gran Premio 70° Anniversario".

Lo stesso Mario Isola, responsabile Car Racing di Pirelli, aveva detto: "Probabilmente alcuni tagli visti al venerdì sono stati causati da alcuni detriti intrappolati nei cordoli, causando appunto dei tagli nelle gomme".

"Silverstone sta lavorando sulla pista in quel punto ed è una buona idea avere piccole modifiche che possano aiutare tutti in questa situazione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leclerc: "Dobbiamo aspettare ma apriremo un ciclo"
Articolo successivo Cardile: "Ferrari, obiettivo massimizzare ciò che abbiamo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera