F1: George Russell nuovo direttore della GPDA
L'inglese della Williams subentra a Grosjean nella associazione dei piloti di F1 e lavorerà assieme a Vettel e Wurz per rappresentare i loro diritti. Nominata Anastasia Fowle come consulente legale.

George Russell è il nuovo Direttore della Grand Prix Drivers’ Association, l'associazione che rappresenta i piloti di F1.
Il portacolori della Williams subentra a Romain Grosjean, che quest'anno sarà impegnato in IndyCar (rimanendo comunque a disposizione per consulenze), andando a lavorare assieme ai colleghi Sebastian Vettel ed Alex Wurz.
"Apprezzo il sostegno dei miei colleghi piloti nell'affidarmi questo ruolo e riconosco la responsabilità che comporta - ha detto l'inglese - In 60 anni la GPDA è stata parte integrante nel sostenere e plasmare la sicurezza della F1, per lo sport e i nostri fan".
La GPDA avrà anche un consulente legale in Anastasia Fowle, che si occuperà di business nelle varie attività.
"Dopo diversi anni di lavoro al fianco di Alex, Sebastian e Romain, sono orgogliosa che mi abbiano nominato per questo ruolo nonostante non sia un pilota di F1 - ha detto - Sono appassionata di questo sport e dell'industria e sono onorata di poter sostenere la GPDA nei suoi sforzi".

Articolo precedente
F1 Stories: Bahrain 2006, il biglietto da visita di Nico Rosberg
Articolo successivo
Isola: "Competizione più aperta rispetto alle ultime edizioni"

Su questo articolo
Serie | Formula 1 |
Piloti | George Russell |
Autore | Francesco Corghi |