Ricciardo: "Gara divertente. Ho fatto il massimo"

L'australiano ha ammesso che anche senza l'errore in partenza non avrebbe potuto fare di più del 5° posto

Ricciardo:

Daniel Ricciardo si è reso protagonista di una seconda parte di gara entusiasmante sul tracciato di Monza questo pomeriggio, mettendo in scena una rimonta splendida, sospinta anche dall'ultimo stint con gomme medie, le specifiche più morbide portate in Brianza dalla Pirelli.

"Oggi è stata una gara divertente - ha ammesso l'australiano - e non avevo previsto una partenza così, ma abbiamo recuperato bene e sono riuscito a mantenere il sangue freddo. Anche con una partenza migliore non avrei potuto fare meglio di un quinto posto. Abbiamo pensato che le Mercedes sarebbero scappate e sarebbe stato noioso, quindi ho pensato di rendere più divertente la corsa. La gara si è animata nel finale e i sorpassi che ho fatto mi facevano sorridere finché guidavo".

Sebastian potrebbe darti una mano qualora fossi ancora in lizza per il titolo nelle prossime gare?
"Ora sono davanti a Seb di circa 60 punti, a me piacerebbe stargli davanti in ogni pista perché sono il più veloce e per merito ma alcune delle prossime piste sono perfette per la nostra monoposto, quindi se avrò qualche possibilità di lottare per il titolo, sono sicuro che parleremo tutti insieme e anche Sebastian mi aiuterà".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniel Ricciardo
Articolo di tipo Ultime notizie