Raikkonen: "Peccato per il problema al pit stop!"

Il finlandese ha chiuso settimo, ma senza il problema in pit lane sarebbe riuscito a stare davanti ad Alonso

Raikkonen:

Kimi Raikkonen è stato finalmente autore di una gara all'altezza del suo talento, nonostante abbia chiuso al settimo posto e alle spalle del compagno di squadra Fernando Alonso. Il pilota finlandese è riuscito a combattere per tutta la corsa, non risultando passivo come nelle gare precedenti e dando vita a un bel duello con lo spagnolo negli ultimi giri della corsa.

Raikkonen è stato sfortunato protagonista di un pit stop molto più lungo di quanto previsto a causa della probabile rottura del carrello sollevatore della vettura, che ha impedito di compiere il cambio gomme nei tempi previsti, facendo così perdere secondi preziosi alla vettura numero 7.

"Questo fine settimana è stato positivo dal punto di vista del feeling con la vettura. Peccato per quanto è succeso ai box, ma il fine settimana, ripeto, è stato molto positivo. Purtroppo con il pit stop più lungo ho perso circa tre posizioni e svariati secondi. Con Alonso è stata una bela lotta ma è stato un duello solo per la posizione, non certo per il mio orgoglio", ha dichiarato Raikkonen. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie