Bottas: "E' stato il punto più difficile dell'anno"

Il finlandese ha dovuto fare i conti con una corsa piena di inconvenienti, a partire dalle cinture di sicurezza

Bottas:

Una gara molto difficile quella di Valtteri Bottas nel Gran Premio del Brasile. Il pilota finlandese è scattato dalla seconda fila, ma ha dovuto fare i conti con numerosi inconvenienti che hanno ridimensionato le ambizioni del pilota di Grove.

Al primo pit stop Bottas ha avuto problemi con le cinture di sicurezza, poi un degrado anomalo degli pneumatici e una consistenza ben inferiore a quella mostrata da Felipe Massa, finito sul podio al termine della penultima corsa della stagione. 

"Non è certo stata la mia giornata quella di oggi - ha ammesso Bottas - abbiamo avuto troppi problemi. Quello conquistato oggi è stato il punto più ifficile dell'anno. La vettura andava bene con Felipe, infatti ha fatto un bel podio, ma è stata dura. Ad Abu Dhabi cercheremo di consolidare le nostre posizioni nel mondiale piloti e costruttori, cercando di sfruttare il doppio punteggio. Faccio i complimenti a Felipe per il podio conquistato proprio davanti al suo pubblico, che lo ha sostenuto sin dai primi giri". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie