Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sorpresa Force India: le VJM08 a punti!

Hulkenberg e Perez hanno approfittato di assenze e ritiri per entrare in Top Ten. Ancora acerba la VJM08

Le dichiarazioni post test invernali di Barcellona di Sergio Perez e Nico Hulkenberg non erano certo un inno alla gioia. I due alfieri della Force India avevano mostrato soddisfazione per l'affidabilità mostrata dalla nuova VJM08, ma molte perplessità su assetto e prestazioni pure. 

In questo primo Gran Premio della stagione di Melbourne, l'affidabilità delle due monoposto anglo-indiane ha fatto la differenza e ha permesso a Hulkenberg e Perez di finire a punti. Il tedesco ha strappato un buon settimo posto grazie a una gara consistente ma priva di acuti degni di nota, mentre Perez ha combattuto tutta la gara per rientrare nella Top Ten, con annesso uno scontro con la McLaren Mp4-30 superstite di Jenson Button.

"Sono molto felice del risultato di oggi e finire a punti con entrambe le vetture del primo appuntamento della stagione è sempre una bella soddisfazione", ha ammesso Hulkenberg al termine della gara. "E' stata una buona gara, esente da errori, dove l'affidabilità della nostra vettura ci ha permesso di trarre vantaggio dai problemi degli avversari e in questa fase della stagione è fondamentale riuscire a capitalizzare ogni singola opportunità per fare buoni risultati. Siamo risultati pronti quando più contava, abbiamo studiato una buona strategia che ci ha liberato da duelli. Non siamo mai stati sotto pressione. In termini di prestazioni non siamo ancora dove vorremmo, ma tutti stiamo lavorando molto duro per riuscire a trovare le prestazioni che vogliamo dalla vettura. Ora possiamo guardare al prossimo Gran Premio con grande fiducia, sperando di fare ulteriori passi avanti". 

Felice del punto conquistato anche Sergio Perez, apparso però meno a suo agio al volante della nuova monoposto uscita tardi dalla fabbrica di Silverstone. "E' stata una gara particolare, in cui sono successe un sacco di cose, ma certamente sono felice di tornare a casa con un punto e di aver visto Nico portare a casa altri buoni punti per il team. Abbiamo deciso di differenziare le nostre strategie per cercare di massimizzare il risultato, quindi sono partito con gomme Medium per poi passare alle Soft. Sfortunatamente mi sono trovato davanti Ericsson e Button, i quali sono stato dannosi per la mia gara. Button correva con la Soft, mentre io ero su Medium, dunque risultava più veloce e impossibile da superare. Devo essere contento del punto ottenuto dopo una gara così complessa, anche perché per il team è stato un ottimo risultato". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ricciardo: "Almeno siamo riusciti a finire la gara..."
Articolo successivo Hembery: "La safety car ha portato ad una sola sosta"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera