Massa: "Podio sfumato a causa della strategia errata"

Il brasiliano ha portato al quarto posto l'unica Williams FW37 al via del primo Gran Premio della stagione

Massa:

Felipe Massa è stato autore di una bella lotta con Sebastian Vettel per il terzo gradino del podio nel primo Gran Premio della stagione 2015 di Formula 1, in cui ha però dovuto cedere il passo al pilota tedesco dopo una buona partenza e una prima parte di gara passata autorevolmente davanti alla SF15-T numero 5.

Il pilota brasiliano ha controllato al meglio le prime fasi di gara, ma al pit stop si è visto sopravanzare dalla Rossa del tedesco, senza riuscire ad avvicinarsi per il resto della corsa, dovendo così desistere e accontentarsi della quarta posizione. 

"Il podio era possibile - ha affermato Massa al termine della corsa - perché ero davanti a Vettel e riuscivo a tenere bene la posizione. Purtroppo credo che sia stata sbagliata la la strategia. Ci siamo fermati per il pit stop al momento sbagliato e sono rientrato alle spalle di Sebastian. Su questa pista è molto difficile sorpassare. Dunque, il podio era possibile ma questa è solo la prima gara della stagione e questo quarto posto è ottimo, se consideriamo il mio risultato dello scorso anno (un ritiro dopo pochi metri a causa di un tamponamento subito, ndr)".

Su cosa dovrete lavorare per migliorare la FW37?
"Dobbiamo lavorare sul consumo della benzina, non sulle gomme, perché sotto quell'aspetto la vettura si comporta bene. Oggi eravamo in difficoltà con il consumo benzina. La Ferrari oggi avva un gran passo, ma lo avevamo notato già venerdì, dunque oggi sono risultati leggermente più forti di noi. Dovremo lavorare per migliorare". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa
Articolo di tipo Ultime notizie