Hamilton: "Ho fatto una gara molto tattica"

Il pilota britannico ha conquistato la vittoria nel primo GP della stagione davanti alla W06 Hybrid di Nico Rosberg

Hamilton:

Lewis Hamilton ha voluto aprire il 2015 nella medesima maniera con cui ha terminato il mondiale dello scorso anno: trionfando in maniera convincente. Il pilota della Mercedes è apparso subito molto deciso sin dalle Qualifiche - in cui ha colto una splendida pole position - per poi concretizzare al meglio questa mattina, con l'ennesima vittoria delle ultime due stagioni. 

Hamilton sembra deciso a non ripetere l'inizio del 2014, quando vide andare in fuga Nico Rosberg nel mondiale piloti per poi essere costretto a una furiosa rimonta per andare a conquistare il secondo titolo della carriera. A Melbourne il campione del mondo ha dominato la gara sin dal via e ha controllato gli attacchi finali di un Rosberg domo solo aver tagliato il traguardo.

"E' stata una gara in cui sono dovuto essere tattico - ha affermato Hamilton, presentatosi ai microfoni della stampa dopo i festeggiamenti sul podio - tentando di aprire un gap importante su Nico per riuscire a gestire al meglio gomme e benzina per tutta la gara. Nei gii finali non funzionava più bene il display sul volante e mi ero innervosito un po', ma ala fine è andato tutto bene. Sono molto contento perché la vettura va fortissimo per il secondo anno consecutivo e ci permette di stare davanti con continuità".

Lewis ha infine fatto i complimenti a Rosberg per la buona gara e la doppietta portata a casa nella prima gara del mondiale 2015: "Devo dire che Nico è andato molto veloce in gara, ho dovuto guardarmi dai suoi tempi. E' stato un fine settimana davvero molto bello per noi, abbiamo ricominciato al meglio e fare una doppietta nel primo Gran Premio della stagione è un risultato molto incoraggiante". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie