Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Galli: "Il nuovo colore Ferrari non crea riflessi!"

Il fotografo, nostro collaboratore, ha notato che sulla SF15-T le scritte si leggono sempre anche quando piove

Galli:

La Ferrari SF15-T attrae gli obiettivi dei fotografi! La nuova colorazione della Rossa, infatti, è una pacchia per i professionisti del clic che stanno a bordo pista. La monoposto del Cavallino si fa apprezzare non solo per la tonalità più brillante, ma anche per la capacità di mantenere la carrozzeria più pulita delle altre. A notarlo è stato Alex Galli, il fotografo lombardo, che era con noi a seguire i test di Jerez dove la SF15-T ha fatto il suo debutto in pista:
"Il colore è molto bello perché non riflette: penso che sia stata una soluzione studiata che permette alle scritte degli sponsor di essere lette in ogni condizione ambientale - racconta Alex dopo aver riguardato le sue immagini della Rossa a confronto che le altre F.1 - ma quello che mi ha stupito è stato lunedì scorso, quando ha smesso di piovere e fra le nuvole era sbucato il sole. In quella condizione tutte le altre monoposto creavano l'effetto a specchio, per cui sulla carrozzeria si formavano dei riflessi che cancellavano il colore o le scritte, mentre sulla SF15-T ciò non avveniva".

Alex che è un acuto osservatore ha notato anche che l'acqua (o lo sporco dei detriti) si attaccano di meno alla carrozzeria della Rossa...
"Sono proprio le gocce d'acqua che si allungano sulla carrozzeria a creare molti riflessi, mentre sulla Ferrari sembra che scivolino via. E l'ultimo aspetto che mi ha colpito è che il colore rosso della SF15-T non è opaco, ma si comporta come se lo fosse perché non evidenzia il riflettente delle carrozzerie lucide. Stando in pista per quattro giorni era inevitabile notare questi aspetti che, sono sicuro, non saranno sfuggiti nemmeno ai miei colleghi. Non so quale sia stata la scelta tecnica che può aver portato i tecnici del Cavallino a scegliere quel tipo di pigmento rosso, ma posso assicurare che quest'anno si vedranno più scatti della Ferrari sui giornali e anche l'effetto televisivo sarà eccellente...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lowdon conferma che la Marussia non si arrende
Articolo successivo Horner: "Abbiamo iniziato meglio dello scorso anno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera