Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel: "Da metà stagione fatto un grande passo avanti"

Alle Finali Mondiali Ferrari del Mugello Sebastian traccia il bilancio del primo anno in Ferrari

Sebastian Vettel, Ferrari SF15-T sulla griglia
Sebastian Vettel, Ferrari SF15-T
Sebastian Vettel, Ferrari
Sebastian Vettel, Ferrari SF15-T
Sebastian Vettel, Ferrari sulla griglia
Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Nonostante manchino ancora due gare al termine del Mondiale di Formula 1 2015, Sebastian Vettel ha iniziato a tracciare un primo bilancio sulla sua stagione di debutto con la Scuderia Ferrari. Il tedesco è intervenuto alla classica conferenza stampa di chiusura delle Finali Mondiali Ferrari, quest'anno svolte al Mugello, volendo sottolineare i progressi fatti dalla SF15-T da metà stagione in avanti.

Sebastian ha voluto sottolineare come la Ferrari sia riuscita a ridurre in maniera sensibile il gap dalle Mercedes: "Credo che nella parte finale di questa stagione il team sia riuscito a migliorare sensibilmente le prestazioni della vettura. Nelle ultime gare abbiamo colto buoni risultati e, anche se a Città del Messico non abbiamo raccolto nulla per quanto riguarda i punti in graduatoria, il passo era convincente. Da metà campionato in poi abbiamo gradualmente ridotto il gap che ci separava e ci separa dalla Mercedes. Ora siamo molto più rapidi sia al sabato che alla domenica. Nelle ultime due gare che mancano al termine della stagione spingeremo come sempre al massimo per continuare ad avvicinarci alle W06".

"Certo, non bisogna dimenticare dove ci trovavamo in termini di prestazioni appena otto mesi fa. Il passo avanti fatto nell'arco della stagione è stato considerevole. A inizio stagione eravamo a un secondo e tre, un secondo e quattro dalle Mercedes. Ora siamo scesi decisamente sotto il secondo. Stiamo facendo le cose giuste. Non è ancora abbastanza, certo, ma stiammo lavorando nella giusta direzione".

Sulla battaglia Rossi-Lorenzo, che si è conclusa oggi a Valencia, Vettel ha esternato il proprio parere incalzato dalla stampa. "Ho seguito un po' la gara. Alla fine non è andata. Ha terminato quarto dopo aver compiuto qualche giro molto competitivo, dopo aver fatto buoni sorpassi. Certo, per lui e per i suoi tifosi questo non è stato un giorno da ricordare, ma è partito dall'ultima posizione e ha dato il suo meglio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Horner: "Il diritto di veto Ferrari era a tutela dei team"
Articolo successivo Kimi: "Ferrari? Non c'è più la politica del passato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera