Ferrari: Iñaki Rueda è il nuovo capo delle strategie

Ferrari: Iñaki Rueda è il nuovo capo delle strategie

L'ingegnere spagnolo arriva dalla Lotus, proprio come Casanova che ha concluso il suo gardening

La Ferrari corre ai ripari: la Scuderia a Melbourne ha mostrato delle carenze alle quali Maurizio Arrivabene vuole che si ponga rimedio il più in fretta possibile. I pit stop della Rossa non sono stati da top team e la crew ha fatto una preparazione specifica prima di Sepang, mentre per le strategie troppo difensivistiche viste in qualifica era già stato deciso di voltare pagina.

La responsabilità delle strategie è stata affidata a Iñaki Rueda che prende il ruolo che è stato di Neil Martin. Ad anticipare la notizia è stato il bravo Roberto Chinchero di Autosprint, visto che la Ferrari non ha ancora ufficializzato l'arrivo di volti nuovi dalla Lotus. Lo spagnolo (è iberico anche se ha un nome che sembra nipponico) non è l'unico tecnico giunto da Enstone: dopo aver completato il periodo di gardening è approdato a Maranello anche Daniele Casanova.

Entrambi lavorano nell'area della simulazione, il reparto che è diretto da Giacomo Tortora. Iñaki Rueda sarà l'uomo di riferimento del garage virtuale che opera a Maranello, analizzando i dati che arrivano dalla pista e rielaborandoli in sede, mentre Daniele Casanova si occuperà dello sviluppo delle performance della SF15-T. Sono tecnici che godono della piena fiducia del direttore tecnico James Allison.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie