Ferrari unica squadra italiana di vertice per Forbes

La Scuderia del Cavallino occupa il 22esimo posto. Tra i primi cinquanta posti c'è anche il Milan

La Ferrari, già brand più forte al mondo, si attesta anche ai vertici delle classifiche dei brand sportivi. La Scuderia di Formula 1 è, infatti, l’unica rappresentante italiana nei primi 25 posti di una graduatoria che vede presenti solo cinque squadre di calcio europee e poi unicamente team delle principali leghe sportive statunitensi.

Secondo la rivista Forbes, che ha stilato la classifica, la Scuderia Ferrari ha un valore stimato di 1,2 miliardi di euro (occupa il 22° posto assoluto). A dominare il podio tre club calcistici (Real Madrid, Barcellona e Manchester United) anche se quantitativamente a fare la parte del leone è il football americano con ben 17 squadre ai primi 25 posti. Completano il quadro quattro club di baseball e due di basket.

La Scuderia Ferrari è l’unica rappresentante della sua categoria, anche scorrendo la classifica fino al cinquantesimo posto non si trovano infatti altre realtà legate al mondo dell’automobilismo da corsa. Si trova invece un’altra italiana, la società calcistica del Milan.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie