Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari: Mick Schumacher non sfigura sulla SF71H

Mick ha preso il volante della Rossa che è stata lasciata libera da Carlos Sainz nella sosta di pranzo: il tedesco ha percorso una cinquantina di giri iniziando un programma che verrà terminato domani mattina. Schumi jr ha bene impressionato, trovandosi sempre più a suo agio sulla Rossa del 2018. Le 5 giornate di Fioranno si chiuderanno nel pomeriggio di venerdì con Callum Ilott.

Mick Schumacher, Ferrari SF71H

Mick Schumacher, Ferrari SF71H

Federico Basile / Motorsport Images

Mick Schumacher non sfigura con gli altri due piloti titolari della Ferrari. Il tedesco ha concluso a Fiorano la sua prima mezza giornata al volante della SF71H. Il campione di Formula 2 ha completato il programma che gli era stato assegnato chiudendo una cinquantina di giri intervallati da un paio di soste di circa mezz’ora.

Mick è arrivato con una certa agilità a girare in 57”43 e domani avrà la possibilità di migliorare la sua prestazione dopo questo primo approccio stagionale che fa seguito al test con la Haas VF-20 svolto ad Abu Dhabi dopo l’ultimo GP stagionale a metà dicembre.

Schumacher si è trovato nelle condizioni migliori, potendo girare con un asfalto più caldo di quanto non sia stato quello del mattino quando in azione c’era Carlos Sainz. Lo spagnolo, infatti, ha proseguito il suo apprendistato con la Rossa con un cielo spesso coperto, mentre Mick ha potuto contare sul sole pieno.

E la pista della Ferrari al quarto giorno di test è parsa molto gommata per l’attività continuativa. La sensazione è che Mick si senta sempre più a suo agio al volante di una Formula 1, dimostrando che il lavoro di preparazione in vista della stagione in Haas ha una sua grande validità.

Schumacher jr tornerà in pista domattina alle 9:30 e riempirà la mattinata prima di lasciare l’abitacolo a Callum Ilott che avrà il compito di chiudere le 5 giornate di Fiorano.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Imola sarà il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna
Articolo successivo Mick Schumacher: "Sogno di correre con la Ferrari!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera