Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: Leclerc sta girando con le Pirelli da 18 a Jerez

Il monegasco ha iniziato intorno alle 10,45 il lavoro di sviluppo delle gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez de la Frontera. La nebbia ha ritardato il debutto della mule car del Cavallino modificata nelle sospensioni per ospitare pneumatici ribassati.

Charles Leclerc, Ferrari SF90

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

La nebbia non ha permesso alla Ferrari di iniziare secondo i piani il lavoro di sviluppo delle gomme Pirelli da 18 pollici. Charles Leclerc non ha potuto prendere la pista di Jerez de la Frontera a causa della scarsa visibilità, per cui la mule car del Cavallino è rimasta chiusa nei box andalusi.

La SF90 rivista e corretta nelle sospensioni per adottare le gomme ribassate ha potuto prendere la pista solo dalle 10,45 quando la nebbia si è levata e l’elicottero di pronto soccorso sarebbe stato in grado di alzarsi dalla piazzuola del centro medico se ce ne mai fosse stato il bisogno.

Leclerc ha completato un primo installation lap per valutare che sulla monoposto del Cavallino tutto fosse perfettamente in ordine e poi ha cominciato il previsto piano di lavoro predisposto dalla squadra test della Pirelli che sta proseguendo lo sviluppo degli pneumatici destinati a equipaggiare le monoposto di F1 del prossimo anno, dopo le tre sessioni svolte alla fine del 2019.

Quella della Ferrari quindi è la prima monoposto a essere scesa in pista nel 2020 nel primo dei 25 giorni di collaudo delle gomme da 18 pollici messi a calendario dalla FIA con l’impegno di tutte e dieci le squadre.

La Scuderia ha deciso di puntare su Charles Leclerc perché è l’unico dei piloti titolari ad avere un contratto valido per la prossima stagione, mentre quello di Sebastian Vettel va in scadenza a fine anno.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Flussometro F1: nuovo bando FIA 2021 con regole restrittive
Articolo successivo Brawn: "La separazione da Honda è stata un bene per la McLaren"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera