Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1, Leclerc: “Non mi spiego questa prestazione”

Il monegasco, nell’ultimo sabato di qualifica della stagione, si qualifica al 9° posto, ma partirà 12esimo causa penalità ricevuta dopo il Gran Premio di Sakhir. “Non partiamo da una buona posizione, ma in gara darò il massimo”.

Charles Leclerc, Ferrari SF1000

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Charles Leclerc partirà dalla casella numero 12 della griglia di partenza del circuito di Yas Marina, spettatore dell’ultimo appuntamento del mondiale 2020 di Formula 1.  

Nonostante il pilota del Cavallino abbia concluso la sua qualifica in 9^ posizione, deve scontare la penalità che gli è stata inflitta a seguito delle sue manovre nei primi istanti del secondo Gran Premio corso nel deserto del Bahrain.  

Una differenza prestazionale, però, quella avuta oggi nella prima e nella terza sessione di qualifica, alla quale non riesce a dare una spiegazione: “Onestamente non mi spiego questa prestazione, dunque vorrei guardare bene i dati, siamo andati meglio nel Q1 con le condizioni della pista; nel Q2 siamo andati meglio con le medie ma ce lo aspettavamoQuello che non mi aspettavo – continua Leclerc - era andare peggio in Q3 rispetto alla Q1. Facevo fatica dal secondo settore in poi con le gomme posteriori 

Ma lo sguardo è già rivolto alla gara di domani: “Penso solo a fare la migliore gara possibile domani. Sicuramente non siamo nella migliore posizione, soprattutto per la penalità, dunque vedremo. Darò tutto e speriamo di finire nel migliore modo della stagione”. 

“Una macchina buona e soprattutto che tenga per tutta la gara”. E' questo il suo desiderio per chiudere almeno (per quanto vale) in bellezza questo anno complicato e difficile per la Rossa.  

Domani sarà difficile per le gomme e dunque spero che riusciamo a chiudere bene la stagione. Io ci credo, come sempre ma sarà difficile”. Caro Charles, l’importante è crederci sempre, nonostante tutto.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1, Vettel: "Sarà una gara dolorosa, ma almeno è l'ultima"
Articolo successivo Hamilton: "E' come se avessi perso lo slancio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera