Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari: la SF1000 al Mugello torna al Rosso del 1950!

Per celebrare il 1.000esimo Gran Premio in Formula 1 la Ferrari ha deciso di vestire le SF1000 di Leclerc e Vettel di una livrea con il Rosso nella tonalità usato nel 1950. Il richiamo storico sarà uno degli elementi distintivi del GP di Toscana che nel weekend si disputerà al Mugello sulla pista di proprietà del Cavallino. E aspettiamoci altre sorprese...

Charles Leclerc, Ferrari SF1000

Foto di: Steven Tee / Motorsport Images

La Ferrari cambia colore. E torna all’antico. Per ricordare quel rosso con il quale la Scuderia aveva debuttato nel mondiale di F1 nel 1950 al GP di Monaco.

Un cambio di livrea che servirà a celebrare il 1000esimo GP della squadra del Cavallino: evento che si consumerà proprio al Mugello, la pista di proprietà di Maranello in occasione del GP della Toscana – Ferrari 1000.

La storia gloriosa di un mito prenderà il sopravvento sulla cronaca (desolante): al Mugello ci sarà per la prima volta il pubblico in questa stagione Covid, anche se in numero contingentato (2.800 persone al giorno divise su tre tribune). Sono attesi i tifosi dei Ferrari Club dopo che i prezzi esorbitanti dei biglietti sono stati dimezzati.

Al Reparto Corse avranno da lavorare per preparare le monoposto per il 1000esimo GP: il botto di Charles Leclerc ha sicuramente scompaginato i piani, perché prima di mandare in verniciatura la scocca del monegasco sarà da capire se il telaio dovrà essere riparato o sostituito, perché il crash a oltre 220km/h è stato di quelli importanti e potrebbe avere delle conseguenze sul suo riutilizzo.

Sebastian Vettel pare che abbia corso a Monza con la scocca che era stata cambiata, perché quella del Belgio è già stata mandata in carrozzeria per ammantarsi del nuovo colore più scuro. Se non altro questa deludente SF1000 avrà un motivo per farsi ricordare…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 2020: gli orari TV di Sky e TV8 del GP Toscana Ferrari 1000
Articolo successivo Ocon critica Renault: gomme senza termo coperte!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera