Ferrari: Imola chiama, ma la SF21 è pronta a rispondere?
Prime
Formula 1 Analisi

Ferrari: Imola chiama, ma la SF21 è pronta a rispondere?

Di:

La Scuderia ha lasciato il Bahrain con un sesto e ottavo posto: un risultato non brillante, anche se i dati emersi a Sakhir dicono che la Rossa ha fatto un salto di qualità rispetto allo scorso anno. Si è trattato di un episodio, oppure la SF21 è in grado di crescere anche a Imola, tracciato che esalta il carico più che l'efficienbza aerodinamica? Andiamo a scoprire qual è lo scenario al quale ci dobbiamo preparare...

C’è molta attesa per Imola, secondo appuntamento di Formula 1 dopo il GP del Bahrain. L’Enzo e Dino Ferrari avrà il compito di chiarire quali sono le effettive forze in campo nella lotta per il “midfield”, visto che la Scuderia ambisce a rialzarsi al ruolo di terza forza del campionato dietro a Mercedes e Red Bull che si sono rivelate imprendibili per le monoposto Rosse.

E del resto, il minuto di distacco che Charles Leclerc si è beccato a Sakhir da Lewis Hamilton chiarisce quanto ci sia ancora da lavorare a Maranello prima di tornare a ragionare in grande, anche se i segnali che arrivano dalla Gestione Sportiva sono sicuramente positivi, se confrontati con i dati molto negativi dello scorso anno.

condividi
commenti
Video | Bandiere: quali sono e come funzionano in F1 Prime

Video | Bandiere: quali sono e come funzionano in F1

Le bandiere in Formula 1 hanno molteplici significati: saperle riconoscere ad un primo sguardo è un requisito fondamentale per ogni pilota degno di questo nome. E voi, sicuri di conoscerle tutte? Scopriamolo insieme in questo nostro video

Key: "La ali flessibili potrebbero essere ancora un problema"

Secondo il direttore tecnico della McLaren le regole introdotte per il 2022 in materia di flessibilità delle ali sono molto più stringenti, ma non esclude che qualcuno possa trovare una scappatoia quest'anno.

F1 | Gasly: "Il 2021 è stata la mia miglior stagione"

Il francese ha ammesso come il ruolo di prima guida lo abbia fatto crescere anche da un punto di vista tecnico ed ha spiegato di aver disputato nel 2021 la miglior stagione da quando corre in Formula 1.

Rossi e il no alla F1: "Il cuore mi ha detto di restare in MotoGP"

Valentino Rossi ha ammesso che le quattro ruote sono sempre state una passione per lui, ma che ha preferito insistere con la MotoGP, nella quale ha trascorso i momenti migliori della sua vita.

Foto: torna la ghiaia a Spa-Francorchamps

Il circuito di Spa-Francorchamps sta ripristinando le vie di fuga in ghiaia in alcuni tratti e la proprietà dell'impianto belga ha diffuso delle nuove immagini dei lavori.

Video | Ghini: “Quando un quadro racchiude una storia di vita”

In questa nuova puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini ci parlano di come l'arte possa immortalare in un singolo istante memorie di una vita. Questo è il caso del quadro da sempre alle spalle del nostro Candido, che ritrae la celeberrima Ferrari 156 F1

Formula 1
22 gen 2022

F1 | Accordo Red Bull - Mercedes: Hodgkinson verso Milton Keynes

Dopo essersi combattute con ogni mezzo l'anno scorso Red Bull e Mercedes hanno siglato un accordo per liberare Hodgkinson: l'ingegnere dal maggio prossimo potrà diventare operativo presso Red Bull Powertrain dove assumerà l'incarico di direttore tecnico. Toto Wolff, una volta venuto a conoscenza della trattaiva, aveva giudicato il cambio di casacca un tradimento. Ora le due squadre hanno deciso di fare una... tregua.

Formula 1
21 gen 2022

F1 | Tsunoda: "Prima di trasferirmi in Italia ero un pigro"

Il pilota dell'AlphaTauri ha spiegato quali sono state le difficoltà vissute soprattutto nella parte iniziale della sua stagione di debutto in F1 ed ha spiegato quanto sia stato utile il trasferimento a Faenza.

Formula 1
21 gen 2022
Norris: "Col mio vecchio stile di guida mi stavo punendo"
Articolo precedente

Norris: "Col mio vecchio stile di guida mi stavo punendo"

Articolo successivo

Mercedes: la Realtà Aumentata cambierà il modo di lavorare in F1

Mercedes: la Realtà Aumentata cambierà il modo di lavorare in F1
Carica i commenti