Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari: il colore old style un tributo alla storia dei 1000 GP

Piero Ferrari, vice presidente del Cavallino, ha confermato che le SF1000 cambieranno colore in occasione del GP di Toscana che festeggerà i mille GP della Scuderia. Le monoposto diventeranno amaranto come la 125 S, la prima vettura da competizione a portare il nome Ferrari. I numeri di gara saranno come verniciati a mano e le tute dei piloti per l'occasione saranno amaranto.

Livrea Ferrari GP di Toscana

Foto di: Ferrari

Ecco la Ferrari per il GP di Toscana: come avevamo anticipato su Motorsport.com la SF1000 è stata riverniciata per celebrare il 1000esimo GP della Scuderia che si disputerà sulla pista del Mugello di proprietà del Cavallino rampante.

A ufficializzare il cambiamento di livrea è il vice presidente Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo...

"Un traguardo così importante come i 1000 Gran Premi della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1 non poteva non essere contrassegnato da qualcosa di speciale – ha detto Piero Ferrari -. È per questo motivo che abbiamo deciso di dedicare all’evento una livrea commemorativa: le SF1000 scenderanno in pista al Mugello con quel colore rosso amaranto che caratterizzava la 125 S, la prima vettura da competizione a portare il nome Ferrari”.

“Saranno amaranto anche le tute dei piloti. Inoltre i numeri di gara sulle vetture di Charles e Sebastian riprendono la tradizione degli anni Cinquanta, quando erano verniciati a mano sulla carrozzeria”. 

“È un omaggio alle nostre origini: da lì è partita la straordinaria storia della Ferrari, caratterizzata dall’incessante desiderio di competere accompagnato dalla volontà di costruire vetture stradali eccezionali per tecnologia e design. La Ferrari è un’azienda unica al mondo perché la sua anima è allo stesso tempo quella di un costruttore automobilistico e di una squadra sportiva, un nesso inscindibile che mai nessuno ha messo in discussione”.

“Soltanto pochi mesi fa nessuno avrebbe mai immaginato che la millesima gara si potesse svolgere proprio all’Autodromo del Mugello, la nostra pista. Mi fa piacere che nella denominazione ufficiale del Gran Premio la Formula 1 abbia voluto rendere omaggio alla Ferrari, l’unica squadra che è sempre stata presente in oltre settant’anni di storia di questo sport".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: Vettel ieri al simulatore per deliberare il Mugello
Articolo successivo Leclerc: "Vorrei conquistare un bel po' di punti al Mugello"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera