Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | Ferrari F1-75: Sainz ha iniziato il filming day a Barcellona

Il pilota spagnolo ha iniziato lo shakedown di 100 km concesso dalla FIA sulla pista di Montmelò che da domani sarà teatro della prima sessione di test colletivi, ma poi cederà il volante a Charles Leclerc per le previste riprese commerciali. La Scuderia ha la possibilità di valutare la F1-75 sul tracciato spagnolo.

La Ferrari ha iniziato il filming day sulla pista di Barcellona che da domani sarà teatro della prima sessione di test pre season: a portare in pista la F1-75 nel primo run è stato Carlos Sainz in una bella giornata di sole che favorirà le riprese commerciali che il martketing ha programmato, ma nei 100 km di percorrenza concessi dalla FIA i due piloti del Cavallino avranno la possibilità di saggiare anche le doti della rossa.

La Scuderia aveva fatto debuttare la F1-75 a Fiorano nella demo di 15 km che ha fatto seguito alla presentazione ufficiale di giovedì 17 febbraio: Charles Leclerc e Carlos Sainz avevano effettuato un percorso insolito all'interno della pista privata Ferrari, perché la verifica funzionale della macchina doveva avere l'effetto di una esibizione per il folto pubblico assiepato fuori dalle reti di recinzione nonostante il freddo e la nebbia.

Carlos Sainz ha iniziato il lavoro che coinvolgerà ovviamente anche Charles Leclerc, ma questo ormai tradizionale appuntamento consentirà ai due piloti di farsi una prima idea sulla rossa che deve riportare la Ferrari alla vittoria dopo due anni di vacche magre e grandi delusioni.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alpine A522 | Fry: "La nuova power unit ci ha dato più libertà"
Articolo successivo Video | Ecco come Ferrari "veste" di adesivi la F1-75

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera