Ferrari: Cuquerella è l'ultima novità di Maranello!

Ferrari: Cuquerella è l'ultima novità di Maranello!

L'ingegnere spagnolo, ex HRT, arriva dalla BMW Motorsport e potrebbe diventare operativo in pista

Toni Cuquerella è l’ultimo acquisto della Ferrari. Spagnolo di Gandia arriva a Maranello per rinforzare la struttura tecnica. Ci fanno sapere che non ha ancora avuto un incarico specifico, ma a quanto risulta a OmniCorse.it potrebbe assumere il ruolo del coordinatore degli ingegneri di pista.

Jock Clear, l'inglese che è arrivato dalla Mercedes è il Direttore dell'ingegneria assumendo il ruolo che era di Pat Fry, ma non è da escludere che possa delegare alcuni incarichi nell'organigramma 2015 del Cavallino rampante.

Il tecnico iberico arriva dal DTM, dopo essere stato il direttore tecnico della HRT fino alla conclusione dell’avventura del team madrileno nel Circus. Toni, infatti, l’anno scorso era il capo tecnico del Team MTEK di BMW Motorsport. Si era formato in Seat Sport lavorando delle Leon del WTCC e poi era passato in Formula 1 collaborando prima con la Super Aguri e poi andando alla Sauber a Hinwil.

Cuquerella sarebbe già a Maranello. Lo spagnolo potrebbe diventare il coordinatore dei due ingegneri di pista: la Ferrari, infatti, ha completamente rivoluzionato i ranghi in quest’area visto che Riccardo Adami (ex Toro Rosso) si occuperà di Sebastian Vettel, prendendo il posto che era di Andrea Stella. L’orvietano ha preferito seguire Fernando Alonso alla McLaren, mentre l’inglese David Greenwood, arrivato dalla Marussia, seguirà Kimi Raikkonen al posto di Antonio Spagnolo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie