Ferrari: Carlos Sainz un pilota tutto... casa e bottega
Prime
Formula 1 Analisi

Ferrari: Carlos Sainz un pilota tutto... casa e bottega

Di:

Il debutto dello spagnolo nella Scuderia è stato molto positivo nei test in Bahrain: il 26enne madrileno non è sembrato un pilota alla prima uscita con la Rossa, quanto un conduttore già ben inserito nella struttura della Gestione Sportiva. Carlos, che ha preso dimora a due passi da Maranello, è un certosino della messa a punto: i tecnici del Cavallino apprezzano la mole di informazioni che riesce a trarre da ogni giro di pista.

La scelta di prendere casa a due passi dalla Gestione Sportiva, seguendo l’esempio inaugurato un anno e mezzo fa da Charles Leclerc, ha facilitato l’inserimento di Carlos Sainz nel team Ferrari.

Il pilota spagnolo, dopo essere rientrato dall’unica sessione di test collettivi in Bahrain, è tornato al simulatore di Maranello (è ancora in uso il “ragno”, perché quello nuovo non è ancora pronto) per provare le modifiche di setup che sono emerse dall’analisi dell’enorme mole di dati raccolti a Sakhir.

condividi
commenti

F1, Barcellona, Libere 3: Verstappen si sveglia, Leclerc terzo

La Red Bull tira fuori gli artigli nella terza sessione di prove libere del GP di Spagna con Verstappen più veloce di un paio di decimi su Hamilton con la Mercedes e le due Ferrari di Leclerc e Sainz, segno che la Rossa è consistente anche a Barcellona. Bottas è solo quinto con la W12 davanti a Norris con la McLaren.

Reutemann ricoverato in terapia intensiva a Santa Fe

L'ex pilota ferrarista di 79 anni è in condizioni serie in un ospedale di Santa Fe a causa di un'emoraggia intestinale: "el Gaucho triste", come era stato soprannominato per il suo carattere tormentato e tormentoso, ha vinto in carriera 12 GP con Brabham, Ferrari e Williams ed è stato in lizza per il mondiale nel 1981.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Libere 3

Seguite il terzo e ultimo turno del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

F1: il GP di Turchia rischia già la cancellazione

Il Regno Unito ha inserito il paese fra quelli ad alto rischio e con una quarantena obbligatoria di 10 giorni senza deroghe per chi viaggia, dunque team e addetti ai lavori avranno seri problemi dopo l'evento di Baku. Si pensa ad alternative tra anticipo della Francia e doppi round.

Podcast: Salut Gilles

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport. com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Non ricordarlo ogni 8 maggio da quel tragico 1982 è impossibile. Lui, il piccolo aviatore della Formula 1, l'indimenticabile Gilles Villeneuve. Indimenticabile come le sue sfide, il suo talento, la sua spettacolarità e i suoi successi. Uno di questi, ottenuto nella Race Of Champions del 1979, gara non valida per il Mondiale...

Mekies: "La Ferrari al 90 per cento lavora già sulla vettura 2022"

Per il direttore sportivo della Scuderia "...la transazione sul nuovo progetto di fatto è già operativa". Sulla SF21 vedremo pochi aggiornamenti, ma la squadra del Cavallino conta di lottare per il ruolo di terza forza: "La gestione degli pneumatici è un punto chiave, c'è un processo di apprendimento che procede gara dopo gara".

Podcast, Bobbi: "Hamilton, un 'ingegnere' al volante" Prime

Podcast, Bobbi: "Hamilton, un 'ingegnere' al volante"

Andiamo ad analizzare insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu l'andamento delle prime prove libere del GP di Spagna di Formula 1. A stupire è l'abilità di Hamilton di effettuare del "fine tuning" seguendo via radio le indicazioni del suo ingegnere di pista

Ghini: "Budget cap? Togliere dei punti a chi non lo rispetta"

Torna la rubrica del sabato mattina di Motorsport.com. In questa puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini, commentano fra le altre cose, anche il tema del badget cap: chi non lo rispetta meriterebbe una penalizzazione?

Hamilton: rivoluzione nel management dopo l'addio di Haynes

Articolo precedente

Hamilton: rivoluzione nel management dopo l'addio di Haynes

Articolo successivo

Ferrari: Leclerc allontana la "strana atmosfera" del 2020

Ferrari: Leclerc allontana la "strana atmosfera" del 2020
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Carlos Sainz Vázquez de Castro
Team Ferrari Races
Autore Franco Nugnes