Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: 85 giri per Leclerc e Sainz con le slick da 18

I due piloti della Scuderia si sono divisi l'abitacolo della SF90 mule car a Jerez della Frontera dove la Pirelli ha sviluppato per la seconda giornata di tre le gomme ribassate che saranno usate sulle monoposto a effetto suolo del 2022. Leclerc e Sainz hanno totalizzato 85 giri, superando la distanza di un GP. Domani completerà il programma lo spagnolo che si dedicherà nuovamente agli pneumatici da bagnato.

Carlos Sainz Jr., Ferrari SF71H

Foto di: Ferrari

Una giornata piena di sole, fredda in prima mattinata ma che poi si è scaldata con temperature quasi primaverili che hanno facilitato il lavoro della Ferrari nella seconda giornata di test Pirelli.

A Jerez de la Frontera si sono alternati i due piloti titolari della Scuderia sulla SF90 mule car che è stata usata per sviluppare le gomme slick da 18 pollici.

Charles Leclerc, in mattinata, e Carlos Sainz, nel pomeriggio hanno totalizzato 85 giri del tracciato andaluso (pari alla distanza di oltre un Gran Premio), selezionando pneumatici ribassati di mescole e costruzioni diverse. Oggi la distanza coperta è stato minore rispetto ai 110 giri di ieri conclusi da Charles Leclerc con le gomme rain (full wet e intermedie), ma i run percorsi sono stati più brevi e le soste ai box più frequenti.

 

Domani sarà ancora di scena lo spagnolo che dovrebbe proseguire l’analisi delle gomme da bagnato: in questo caso il manto della pista verrà bagnato artificialmente con le autobotti.

La Ferrari porterà a termine la sessione di tre giornate che fanno parte del pacchetto di trenta che la FIA ha concesso al fornitore unico per sviluppare le coperture che dovranno debuttare sulle vetture a effetto suolo nel 2022.

I tecnici della Casa milanese potranno effettuare delle comparazioni dirette con i dati che erano stati raccolti un anno fa sulla stessa pista con la Rossa guidata da Leclerc: l’evoluzione deve essere stata significativa anche se la pandemia del Covid ha bloccato altre attività in pista.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fotogallery F1: Pérez al debutto in Red Bull con la RB15
Articolo successivo Red Bull RB16B: il motore Honda sarà una sorpresa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera