Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1: Estrella Galicia nuovo team partner della Ferrari

Questo pomeriggio la Scuderia del Cavallino Rampante ed Estrella Galicia hanno annunciato la partnership che le unirà a partire da questa stagione di Formula 1.

Charles Leclerc, Ferrari SF1000

Charles Leclerc, Ferrari SF1000

Zak Mauger / Motorsport Images

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della squadra Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021 per il Mondiale di Formula 1, il team del Cavallino Rampante ha annunciato una nuova, importante partnership con un nuovo sponsor.

Si tratta di Estrella Galicia 0,0 che nelle prossime stagioni del Circus iridato sarà birra ufficiale della Ferrari. Ad annunciarlo è stato proprio il team di Maranello con un comunicato stampa uscito nel primo pomeriggio di oggi.

"Scuderia Ferrari Mission Winnow è lieta di annunciare l’arrivo di un nuovo Team Partner: Estrella Galicia 0,0 che nelle prossime stagioni sportive sarà “Official Beer” della Scuderia", dice il comunicato.

Queste le parole di Mattia Binotto, managing director e team principal del Cavallino Rampante: "Siamo felici di iniziare questa nuova partnership con Estrella Galicia 0,0 – un marchio emergente nel mondo della birra".

"Condividiamo con il brand spagnolo valori come la ricerca dell’eccellenza, il rispetto per la tradizione, il radicamento nel territorio d’origine e l’artigianalità nel prodotto. Inoltre, Estrella Galicia 0,0 è ormai da tanti anni presente nel motorsport, dimostrando una grande attenzione verso i giovani talenti, un'altra caratteristica che ci accomuna".

Alle parole di Binotto, si sono unite quelle dell'amministratore delegato di Corporacion Hijos de Rivera - società che controlla Estrella Galicia 0,0 - Ignacio Rivera: "Siamo lieti di diventare Team Partner di Scuderia Ferrari, la squadra di Formula 1 di maggior successo e con maggior seguito".

"La nostra azienda si basa su valori che condividiamo con la Scuderia come la passione, la ricerca dell'eccellenza e la tradizione artigiana. Sono certo che con questi ingredienti vivremo insieme grandi momenti che contribuiranno a trasferire la nostra filosofia agli appassionati di birra di tutto il mondo".

Estrella Galicia 0,0 segue così Carlos Sainz, continuando a supportare il pilota spagnolo anche dopo il passaggio di quest'ultimo dalla McLaren alla Ferrari. Nel corso degli anni passati, lo sponsor spagnolo faceva bella mostra di sé sul casco di Carlos. Vedremo dove troverà spazio sulla carena della SF21 che sarà presentata il prossimo 10 marzo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovinazzi: "Sogno un podio, sarebbe un bel premio per Alfa"
Articolo successivo Ferrari: bene Leclerc con le Pirelli rain da 18 a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera