Esteban Ocon proverà la Lotus E20 a Valencia

condividi
commenti
Esteban Ocon proverà la Lotus E20 a Valencia
Di: Matteo Nugnes
14 ott 2014, 12:36

La squadra di Enstone vuole subito mettere alla prova il suo protetto dopo la conquista dell'Europeo F3

Max Verstappen si è già guadagnato un posto in Formula 1 per la stagione 2014, ma a breve potrebbe fargli compagnia un altro suo collega proveniente dalla Formula 3. Il campione europeo Esteban Ocon verrà messo infatti alla prova dalla Lotus, squadra di cui è già entrato a far parte del programma giovani da tempo.

I prossimi 22 e 23 ottobre il 18enne francese si potrà calare nell'abitacolo di una vecchia E20, con la quale Kimi Raikkonen ha vinto il Gp di Abu Dhabi del 2012, sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Prima però avrà anche modo di allenarsi al simulatore di Enstone per cominciare a prendere confidenza con le procedure.

"Voglio ringraziare la Lotus F1 e la Gravity Management per questa grnade opportunità. Il supporto che mi hanno dato fin dal 2011 mi ha permesso di arrivare a vincere il Campionato Europeo di Formula 3, battendo una schiera di avversari molto preparati. Ora non vedo l'ora di iniziare il prossimo passo della mia carriera: guidare una monoposto di Formula 1 è sempre stato uno dei miei sogni" ha commentato Ocon.

Prossimo articolo Formula 1
Philippe Bianchi: "Jules non molla, ne sono sicuro"

Articolo precedente

Philippe Bianchi: "Jules non molla, ne sono sicuro"

Articolo successivo

La Ferrari ha cambiato il software del simulatore

La Ferrari ha cambiato il software del simulatore
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Esteban Ocon
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie