Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1, Eifel, Libere 1: c'è nebbia, annullata la sessione

I motori sono rimasti spenti nella prima sessione di prove libere del GP dell'Eifel a causa della nebbia che non permetteva all'elicottero del servizio medico di alzarsi in caso di necessità. Il turno è stato cancellato prima dell'ora e mezza concessa, mentre nel pomeriggio si dovrebbe girare regolarmente. Mick Schumacher e Callum Ilott hanno perso l'occasione di fare il debutto con Alfa Romeo e Haas in un weekend di gara.

Brutto tempo sul circuito

Brutto tempo sul circuito

Charles Coates / Motorsport Images

E' andata come avevamo temuto: la prima sessione di prove libere del GP dell'Eifel non si è disputata a causa del maltempo che incombe sul Nurburgring. Non è stata tanto la pioggerellina a condizionare il paddock della F1, quanto la nebbia che impedisce all'elicottero del servizio medico di alzarsi, non garantendo i canoni di sicurezza senza i quali il Circus non si mette in moto.

Mentre il countdown del turno era partito regolarmente alle ore 11,00, il semaforo all'uscita della corsia dei box è rimasto rosso, vietando l'ingresso in pista alle monoposto che, invece, sarebbero state in grado di girare al Ring.

E' un vero peccato perché è saltato il debutto di Mick Schumacher sull'Alfa Romeo C39 al posto di Antonio Giovinazzi e quello di Callum Ilott sulla Haas VF-20 di Romain Grosjean. I due piloti della Ferrari FDA quindi hanno perso una bella occasione per prendere confidenza con una F1 in un weekend di gara.

Le condizioni meteo dovrebbero migliorare per il turno del pomeriggio che si dovrebbe disputare regolarmente a partire dalle ore 15,00. Ricordiamo che i team dispongono di 5 treni di gomme Pirelli intermedie e 3 di full wet. Domani le qualifiche si dovrebbero effettuare con l'asfalto asciutto, mentre è prevista pioggia per la gara di domenica.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Renault: la campana dei freni soffia un flusso
Articolo successivo LIVE Formula 1, Gran Premio dell'Eifel: Libere 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera