Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ecco come sarà il nuovo muso della Caterham!

La squadra di Leafield si presenta a Spa con un nuovo pacchetto di novità sviluppato da John Iley

Ecco la prefigurazione al computer di quello che sarà il nuovo muso della Caterham che farà il suo debutto al Gp del Belgio in programma a Spa-Francorchamps nel prossimo fine settimana, quando la F.1 riprenderà l'attività dopo la sosta imposta dalle regole per le vacanze.

John Iley ha sviluppato in galleria del vento a Colonia, nella struttura della Toyota, il nuovo pacchetto aerodinamico che comprende il musetto rivisto e il nuovo fondo con un nuovo diffusore posteriore ridisegnato proprio in funzione del diverso andamento dei flussi che arriva al retrotreno.

Resta il bulbo anteriore, ma non ci sarà un vero e proprio "naso", mentre è stata completamente rivista la parte superiore con una migliore definizione nel passaggio dei flussi: la squadra diretta da Chrijstian Albers, dopo la cessione al nuovo gruppo finanziario svizzero-arabo, sta subendo una profonda trasformazione.

"Il nuovo muso - ha detto Manfredi Ravetto, vice team principal Caterham - che fa parte di un pacchetto di novità che portiamo a Spa è la dimostrazione di come la squadra cerchi di rilanciare le sue prestazioni, anche se stiamo ristrutturando la squadra e stiamo vivendo giorni molto difficili dai quali contiamo di uscire al più presto. Le modifiche per il Gp del Belgio, infatti, sono solo l'inizio di un nuovo ciclo: vedrete cose importanti più avanti...".

La Caterham, infatti, ha l'obiettivo di puntare al decimo posto nel mondiale che può valere molti soldi, mentre prosegue il taglio del personale in eccedenza: la struttura viene "ripulita" anche se la stagione è in corso dopo la disastrosa conduzione di Tony Fernandes, mentre Manfredi Ravetto cerca di dare stabilità economica alla struttura, senza perdere di vista l'esigenza di migliorare le prestazioni della deludente CT05.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marmorini: "Ecco la verità sul progetto F14-T!"
Articolo successivo La De Silvestro prepara il debutto con Sauber

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera