Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

F1: ecco i piloti più vincenti nella classifica “All Time”
Prime
Formula 1 Analisi

F1: ecco i piloti più vincenti nella classifica “All Time”

Di:

In questa stagione Lewis Hamilton ha segnato un nuovo record conquistando la vittoria numero 95 in carriera, ma ripercorriamo chi sono stati i piloti più vincenti della Formula 1.

Sono stati necessari 14 anni e 263 gare per Lewis Hamilton per riuscire ad eguagliare il record di vittorie in Formula 1 di Michael Schumacher, ed il pilota inglese è entrato nella storia di questo sport in occasione del GP dell’Eifel.

Non sono molti i piloti che possono vantare successi a ripetizione nella massima categoria del motorsport, ma quelli che si trovano nelle prime posizioni di questa particolare classifica hanno un posto speciale nella storia dell’automobilismo sportivo.

condividi
commenti

Verstappen attacca Bottas: "Ha fatto una ca....a enorme!"

L'olandese ha concluso il GP di Ungheria con il solo punto del decimo posto dopo essere stato coinvolto nel crash iniziale dall'errore clamoroso di Bottas ed a fine corsa ha rivolto parole di fuoco al pilota della Mercedes.

Sainz: "Costretto a fare fuel saving negli ultimi 10 giri"

Lo spagnolo è riuscito a mettere una pezza alla pessima qualifica del sabato riuscendo a chiudere in quarta posizione, ma nel finale non è riuscito a resistere alla rimonta di un Hamilton scatenato.

Hamilton: "Pazzesco, ci rendiamo la vita difficile da soli!"

Lewis Hamilton conquista la terza posizione del GP d'Ungheria dopo una gara davvero pazza. L'inglese, al via, non ha avuto problemi salvo poi, dopo la bandiera rossa, essere l'unico a partire dalla griglia con tutti gli altri piloti ai box a montare gomme slick. Dopo una gara d'attacco, Hamilton sale sul podio e ottiene anche la vetta del mondiale

GP d'Ungheria: Ocon regala all'Alpine la prima incredibile vittoria

Il francese di 24 anni centra il primo successo in carriera con l'Alpine che nel GP d'Ungheria festeggia la vittoria dopo soli 11 GP. Vettel è secondo con l'Aston Martin dopo l'ipilata al via causata da Bottas e Stroll. Terzo è Hamilton dopo una rimonta dall'ultima posizione: Lewis torna in testa al mondiale perché Verstappen non è andato oltre il decimo posto con una Red Bull menomata. La Ferrari raccoglie un quarto posto con Sainz, ma ci si poteva aspettare di più.

Stroll si difende: "Ho scelto l'interno per evitare incidenti!"

Il canadese, assieme a Bottas, ha innescato la clamorosa carambola in curva 1 che ha disegnato un GP d'Ungheria a dir poco pazzo. Rientrato ai box, ha cercato di difendere la sua manovra con cui ha messo fuori gara Leclerc e rovinato quella di Ricciardo.

Bottas: "Ho sbagliato punto di frenata, tutti commettono errori"

Valtteri Bottas è il pilota più discusso - dopo Lance Stroll - del Gran Premio d'Ungheria. Al via, alla prima curva, il finlandese ha tamponato la McLaren di Lando Norris innescando una carambola pazzesca. 5 posizioni di penalità in griglia a Spa e due punti di penalità sulla patente sono le decisioni dei commissari sportivi.

Leclerc: "Stroll? Superare 6 auto al via è irrealistico!"

Il ferrarista è stato costretto subito al ritiro a causa di un grave errore di Stroll che ha completamente mancato la staccata di curva 1 buttandosi nell'erba per poi colpire sul lato destro la Ferrari del monegasco.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Ungheria: Gara

Seguite il Gran Premio di Ungheria, 11esimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

La Formula E può fornire alla F1 piloti e ingegneri

Articolo precedente

La Formula E può fornire alla F1 piloti e ingegneri

Articolo successivo

Leclerc, il rapporto con Verstappen: “Non ci potevamo vedere”

Leclerc, il rapporto con Verstappen: “Non ci potevamo vedere”
Carica i commenti