Dave Robson nuovo ingegnere di Felipe Massa

Dave Robson nuovo ingegnere di Felipe Massa

Questa mattina la Williams ha annunciato alcune modifiche al suo staff tecnico, con diverse promozioni interne

La Williams ha deciso di apportare alcune modifiche al suo staff tecnico in vista della stagione 2015 del Mondiale di Formula 1, nella quale si presenterà al via con grandi ambizioni dopo gli ottimi risultati conseguiti nella seconda parte del 2014.

Andrew Murdoch, che precedentemente era l'ingegnere di pista di Felipe Massa, è stato promosso a capo del Performance Group e curerà in fabbrica lo sviluppo di nuove tecniche e processi di progettazione all'interno del team, per garantire un miglioramento continuo delle prestazioni su entrambe le monoposto e nell'arco dell'intera stagione. Andrew poi continuerà a lavorare anche a bordo pista, passando però nella parte del box occupata da Valtteri Bottas.

Al suo posto come ingegnere di pista di Felipe Massa è stato nominato invece Dave Robson, che arriva dalla McLaren dove aveva lavorato con Jenson Button a partire dal 2010. Per quanto riguarda Bottas, al suo fianco continuerà ad esserci il fido Jonathan Eddolls.

All'interno di questo processo, Carl Gaden è stato promosso Senior Car Systems Engineer, dopo essere stato capo meccanico della squadra negli ultimi 22 anni. Un ruolo che ora passerà nelle mani di Mark Pattinson, che invece nel 2014 si era occupato della monoposto di Massa.

"Siamo orgogliosi di essere in grado di promuovere i nostri talenti per contribuire a rafforzare ogni area del team e continueremo a farlo per assicurarci di poter realizzare le nostre ambizioni in pista nel 2015 e oltre" ha spiegato Pat Symonds.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa , Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie