Cordata U.S.A. interessata ad acquisire la Manor?

Cordata U.S.A. interessata ad acquisire la Manor?

Tavo Hellmund e James Carney starebbero pensando di rilevare le quote societarie di Stephen Fitzpatrick

Nel 2016 il Mondiale di Formula 1 annovererà l'entrata del team statunitense Haas, ma la scuderia potrebbe non risultare l'unica realtà a stelle e striscie nel panorama del Circus iridato.

Stando a quanto anticipato da Motorsport.com, vi sarebbe una cordata americana pronta a rilevare le quote societarie di maggioranza di un team di Formula 1 tutt'ora impegnato nel campionato mondiale in corso. 

Questa cordata sarebbe formata da Tavo Hellmund e James Carney. Il primo dei due è il promotore che ha portato il Gran Premio di Austin nel calendario di Formula 1 qualche anno fa, ma è anche l'uomo che ha riportato Città del Messico a ospitare un Gran Premio di Formula 1 dopo anni di assenza dalla classe regina delle ruote scoperte del Motorsport. Il secondo è invece un noto magnate di New York e proprio un suo portavoce ha confermato l'interesse della cordata per questa operazione per il 2016.

Al momento mancano conferme su quale possa essere il team coinvolto dall'interessamento di questa cordata, ma tutto lascia pensare alla Manor. Hellmund e Carney potrebbero così acquisire nelle prossime settimane la maggioranza delle quote societarie del team Manor, ora in possesso del magnate irlandese Stephen Fitzpatrick, tentando di portare il team dove nessuno è ancora riuscito a issare l'ex Marussia. 

Il team che quasi sempre chiude lo schieramento della griglia di partenza è entrato in Formula 1 nel 2010 con il nome di Virgin Racing, per poi cambiare denominazione in Marussia. In questa stagione, dopo il passaggio di proprietà, è divenuto Manor, ma la prossima stagione potrebbe nuovamente cambiare nome, nonostante la sostanza - almeno per i primi mesi - dovrebbe rimanere la medesima. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Will Stevens , Roberto Merhi
Articolo di tipo Ultime notizie