Alonso: "Incoraggiante vedere i progressi fatti"

Lo spagnolo è stato preceduto in entrambe le sessioni di libere di Shanghai dal compagno di squadra Button

Alonso:

Dopo il secondo turno di prove libere sul circuito cinese di Shanghai, la McLaren sembra compiere passi in avanti per quanto riguarda le prestazioni, ma i primi sono ancora - inesorabilmente - molto lontani. 

Fernando Alonso, alla seconda gara al volante della nuova Mp4-30 motorizzata Honda, sa che il percorso che dovrà portare la McLaren a tornare ai vertici della Formula 1 sarà lungo e tortuoso, ma l'asturiano non è scoraggiato. Al contrario, Alonso elogia il team per i continui miglioramenti della vettura. 

"E' stato un venerdì molto positivo per noi - ha affermato Alonso al termine delle Libere 2 - e i sono goduto entrambe le sessioni. Abbiamo completato il nostro programma mattutino, in cui abbiamo lavorato sull'aerodinamica della vettura, mentre nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sull'assetto. Tutti gli aggiornamenti che il team ha portato per questo Gran Premio hanno dato i riscontri attesi e ci hanno portato più vicini alle vetture di metà schieramento. Questo è molto incoraggiante, così come vedere i miglioramenti cohe continuiamo a fare, andando sempre più nella direzione giusta. E' solo una questione di tempo, poi torneremo competitivi".

Alonso è però consapevole che la buona quantità di progressi è in parte dettata dal disastroso status della McLaren nei test invernali e nei primi due appuntamenti della stagione 2015. "Ovviamente abbiamo iniziato la stagione molto più lentamente rispetto ad altri team ed è anche per questo che i progressi che facciamo sono continui. Il team è però determinato a migliorare ancora e l'impegno provuso è notevole. E' stato bello oggi inserirsi a centro gruppo e dobbiamo continare a mantenere lo stesso target di progresso, mantenedo però i piedi per terra. Vedremo poi cosa succederà nelle qualifiche di domani". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie