Caterham: Merhi in pista solo nelle libere a Monza

Caterham: Merhi in pista solo nelle libere a Monza

Resta in dubbio il nome del pilota che correrà, ma la scelta sarà tra Kobayashi e Lotterer

Roberto Merhi ha ottenuto la Superlicenza dalla FIA, ma per fare il suo debutto in un Gran Premio dovrà ancora aspettare. Come si vocifera ormai dal Gp del Belgio, il pilota spagnolo vestirà i colori della Caterham in occasione del weekend di Monza, ma scenderà in pista solamente nella prima sessione di prove libere.

A pochi giorni dallo sbarco in Brianza del Circus, dunque, la squadra di Leafield non ha ancora scelto il nome del pilota che affiancherà il confermato Marcus Ericsson, anche se pare che la rosa si possa restringere a due nomi, ovvero ai piloti che hanno già avuto legami con il team.

Da una parte c'è Kamui Kobayashi, che ha corso regolarmente con la Caterham fino a Budapest, e dall'altra un Andre Lotterer che vorrebbe un'altra chance, visto che la sua gara a Spa-Francorchamps è durata meno di un giro dopo una qualifica brillante nella quale era riuscito a dare un secondo al compagno di squadra.

Del resto, il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans non ha mai negato che gli piacerebbe continuare la sua avventura in Formula 1, anche se non a tempo pieno, visti i numerosi impegni con l'Audi nel Mondiale Endurance FIA e nella Super Formula in Giappone.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti André Lotterer , Kamui Kobayashi , Roberto Merhi
Articolo di tipo Ultime notizie