Vettel: "Nuovo motore? Speriamo sia un passo avanti"

Vettel: "Nuovo motore? Speriamo sia un passo avanti"

Il ferrarista ambisce ad avvicinarsi alle Mercedes, ma invita i tifosi a non aspettarsi grandi miracoli

Sebastian Vettel è arrivato a Montreal piuttosto speranzoso che la nuova power unit portata dalla Ferrari a Montreal possa servire a colmare almeno in parte il gap che separa la SF15-T dalle Mercedes W06 Hybrid di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

"Ovviamente la speranza è che il nuovo motore sia un passo in avanti nella giusta direzione e ci avvicini alla Mercedes. Però non aspettiamoci miracoli da un giorno all'altro" ha detto il quattro volte campione del mondo ad un evento promozionale riguardo ai tre gettoni spesi dal Cavallino alla vigilia del settimo Gp stagionale.

"Tutti possono sviluppare il motore, noi abbiamo deciso di spendere i primi aggiornamenti qui a Montreal, quanto tempo ci vorrà per recuperare è difficile da dire, ma se continuiamo come stiamo facendo sono convinto che la Mercedes sia raggiungibile" ha proseguito Seb.

Il tedesco è soddisfatto di quanto fatto fino ad ora e vuole continuare a crederci: "Sono tanti i motivi per continuare a sognare, abbiamo validi tecnici, ci serve un po' di tempo ancora, ma non dimentichiamoci che siamo partiti bene: abbiamo ottenuto tanti podi e vinto in Malesia, per certi aspetti è stato un sogno che si è avverato. La Ferrari ha svolto un lavoro incredibile, mi ha aiutato tanto a tirare fuori il massimo del mio potenziale".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie