Kvyat: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Kvyat: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Il pilota russo ha colto due punti, terminando la gara di Montreal al nono posto assoluto

Daniil Kvyat ha centrato a Montreal, nel Gran Premio del Canada, il secondo arrivo a punti consecutivo, dopo l'ottimo piazzamento conseguito nell'appuntamento scorso, svolto nelle strade anguste del Principato di Monaco.

Il pilota russo ha portato a casa altri punti molto importanti per il suo presente, soprattutto, dopo essere stato nell'occhio del ciclone per settimane a causa degli scarsi risultati dovuti anche alla deludente competitività della RB11. Oggi la sua gara è stata molto complessa a causa della potenza minore del propulsore Renault, che lo ha portato a faticare nella difesa della propria posizione contro piloti dotati di power unit Mercedes e Ferrari.

"E' stata una gara difficile per noi perché le vetture alimentate dai motori Mercedes potevano disporre di un grande vantaggio rispetto a noi. Nonostante ciò abbiamo tenuto duro e abbiamo tenuto alle nostre spalle una Lotus e una Force India. Abbiamo fatto il massimo possibile oggi. I due punti di oggi sono il miglior risultato che avremmo potuto ottenere. La squadra ha fatto un buon lavoro, ma ovviamnte dobbiamo migliorare in molte aree, tra cui la power unit". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniil Kvyat
Articolo di tipo Ultime notizie