Bottas: "Consapevoli di poter lottare con la Ferrari"

condividi
commenti
Bottas:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
07 giu 2015, 23:23

Il finlandese ha approfittato dell'errore del connazionale della Ferrari per cogliere un importante podio

Valtteri Bottas è riuscito a riportare la Williams sul podio a Montreal, una delle piste più congeniali per il team di Grove date le caratteristiche della FW37, che esprime il proprio meglio nelle piste a basso carico aerodinamico.

Per Bottas si tratta di una gara agli antipodi rispetto a quella vissuta a Monte-Carlo, in cui la FW37 soffrì proprio per mancanza di sufficiente carico aerodinamico rispetto alle vetture di testa. Il finlandese è stato bravo ad approfittare dell'errore di Kimi Raikkonen al tornantino, in cui è riuscito a sopravanzare il connazionale e a raggiungere il terzo posto, terminando poi la corsa sul podio.

"Sono contento per questo risultato ottenuto oggo, per noi come team. La squadra ha fatto un grande lavoro, poi l'errore di Kimi al tornantino ci ha permesso di guadagnare una posizione, quella del podio. Il cambio di strategia è stato importante per raggiungere questo risultato, che ci serviva, ci dà fiducia, ora possiamo combattere più spesso per il podio e speriamo di poterlo fare anche nelle gare a venire, sfidando la ferrari in maniera costante".

Prossimo articolo Formula 1
Kvyat: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Previous article

Kvyat: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Next article

Terzo ko consecutivo per Alonso: ancora power unit

Terzo ko consecutivo per Alonso: ancora power unit

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Valtteri Bottas Shop Now
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie