Cambiato il cordolo in Curva 2 del tracciato di Sochi

condividi
commenti
Cambiato il cordolo in Curva 2 del tracciato di Sochi
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 ott 2014, 09:58

La modifica è stata pensata per evitare i possibili tagli di traiettoria in quel punto. Diverso anche il limite in Pitlane

La direzione di gara del Gran Premio di Russia, che si correrà questo fine settimana a Sochi, ha deciso di apporre importanti modifiche al tracciato per ampliare la sicurezza in pista ed evitare azioni illegali da parte dei piloti.

La prima modifica delle due effettuate (come potete vedere dalla foto di Autosport) riguarda il cordolo alla Curva 2. I commissari hanno deciso di apporre dei dossi all'esterno del cordolo per evitare che i piloti taglino la curva, in modo da preparare meglio la deviazione successiva. Questa decisione è stata presa proprio al termine delle Libere 2, quando molti piloti hanno deciso di andare oltre i limiti del tracciato per impostare meglio la traiettoria successiva e prendere un vantaggio significativo.

Il secondo cambiamento riguarda la Pitlane. I commissari di gara hanno deciso di ridurre di venti chilometri orari il limite di transito consentito all'interno della corsia box, passando dagli 80 chilometri orari in utilizzo sino a ieri ai 60, che saranno in vigore per tutto il resto del fine settimana. Questo provvedimento è stato preso dopo aver preso atto delle dimensioni ridotte della Pitlane del circuito russo.  

Prossimo articolo Formula 1
Lotus: deformazioni programmate del mono pilone?

Articolo precedente

Lotus: deformazioni programmate del mono pilone?

Articolo successivo

Sochi, Libere 3: Hamilton ancora imprendibile

Sochi, Libere 3: Hamilton ancora imprendibile
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie