Caldarelli in Super Formula, Lotterer in Caterham

Caldarelli in Super Formula, Lotterer in Caterham

Non è tutto così semplice, perchè vanno ancora superati aluni problemi burocratici sulla Super Licenza

Con il passare delle ore prendono sempre più consistenza le voci che André Lotterer possa debuttare in Formula 1 nel Gp del Belgio sulla Caterham. Il pilota tedesco, infatti, ha già ottenuto dall'Audi (ha vinto la 24 Ore di Le Mans con la R18 e-tron quattro divisa con Fassler e Treluyer) e dalla Tom's, la squadra che lo fa correre in Super Formula giapponese, la liberatoria contrattuale.

La conferma si ha dal profilo Facebook di Andrea Caldarelli che ha postato la notizia secondo cui sarebbe in partenza per Motegi dove nel weekend si disputa la prossima gara di Super Formula. Il pilota abruzzese, leader del Super GT, che ha già corso nella serie nipponica quest'anno al posto di Loic Duval, è stato chiamato d'urgenza dalla Tom's mentre era in ferie in Italia.

Questo indizio lascerebbe pensare che Andrè Lotterer potrà salire sulla Caterham CT05 al posto di Kamui Kobayashi, ma non c'è ancora l'ok della FIA per la Super Licenza F.1 del conduttore tedesco. L'annuncio ufficiale, infatti, dovrebbe essere dato domani mattina, solo quando sarà depositato a Ginevra il contratto che lega Lotterer alla Caterham.

 

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti André Lotterer , Andrea Caldarelli
Articolo di tipo Ultime notizie