Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Button: "Voglio rimanere ancora in Formula 1"

L'inglese è intenzionato a meritare il rinnove del contratto con la McLaren, altrimenti cercherà altra sistemaione nel Circus

Button:
Jenson Button vuole restare in Formula 1. Il suo contratto con la McLaren è in scadenza, ma il pilota inglese conta di strappare un rinnovo di un anno, anche se è ben consapevole che la Honda, fornitrice esclusiva l'anno prossima della power unit, sta spingendo sul team di Woking perché arrivi un top driver della portata di Fernando Alonso o Sebastian Vettel.

In realtà la McLaren in questa fase è una squadra poco appetibile essendo solo sesta nella classifica del mondiale Costruttori ed è l’ultima delle quattro squadre motorizzate dalla power unit della Mercedes! Un biglietto da visita non certo incoraggiante per per il momento invoglia i top driver a restare dove sono. Jenson Button, inoltre, ha un bottino di punti decisamente più positivo di Kevin Magnussen, il giovane danese che è partito molto bene al debutto nel Circus (è stato secondo in Australia), ma che poi non ha raccolto risultati pari al suo potenziale. Kevin è molto brillante in qualifica, ma poi in gara spesso è coinvolto in contatti per cui non riesce a raccogliere quello che ha seminato.

Jenson, infatti, ha incasellato 60 punti che gli valgono l'ottavo posto nel mondiale piloti, mentre il pur veloce compagno di squadra Magnussen è fermo a 37 punti (quasi la metà!) che lo collocano all'ultimo posto della top ten.

“Il mio interesse attuale è quello di rimanere in F.1 – ammette senza troppi giri di parole Jenson Button - Qui in McLaren si vivono in continuazione alti e bassi; la mia vita finora è stata così e vorrei che continuasse ad esserlo. Sono giovane, veloce e mi diverto a fare ciò che mi consente di mangiare, per cui non ho alcuna intenzione di cambiare”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Montezemolo sceglie di restare alla Ferrari
Articolo successivo Vanzini: "Sky pronta a contribuire a Gp più spettacolari"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera