Bottas punta al sorpasso di Alonso e Vettel

Bottas punta al sorpasso di Alonso e Vettel

Il finlandese può ambire al quarto posto nel mondiale piloti con la Williams FW36

Valtteri Bottas ci crede: il finlandese della Williams può puntare al quarto posto nella classifica del mondiale piloti. Valtteri attualmente è sesto in graduatoria ad un punto da Fernando Alonso che è quinto con la Ferrari F14 T con 157 punti e tre da Sebastian Vettel con la Red Bull RB10.

Considerando che ad Abu Dhabi verrà distribuito un punteggio doppio è facile prevedere che il nordico possa sperare nel doppio sorpasso con la FW36, visto che la Williams si sta rivelando la migliore monoposto dopo le due frecce d'argento che stanno dominando la stagione 2014.

"Ad Abu Dhabi non ci sarà solo la lotta per il titolo, perché più dietro alle Mercedes ci potrebbero essere dei cambiamenti nella graduatoria: sarà una gara emozionante grazie alla quale si potrebbe modificare la classifica - ha detto Bottas - la regola dei doppi punti potrebbe giocare a nostro vantaggio. Ovviamente l'obiettivo primario sarà difendere i 44 punti di vantaggio sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori, ma posso ancora conquistare il quarto posto nella classifica piloti. E voglio provarci...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie