Bottas: come finire in un... buco nero
Prime
Formula 1 Analisi

Bottas: come finire in un... buco nero

Di:

Il finlandese sta vivendo una stagione in Mercedes molto diversa da quelle precedenti: sa di non essere in lizza per un rinnovo del contratto (il suo posto è promesso a Russell), non deve puntare a traguardi troppo ambiziosi altrimenti toglie punti a Hamilton nel duello con Verstappen, ma non può nemmeno tirare i remi in barca perché rischia di essere sostituito. Eppure sarà l'uomo determinante per conquistat dell'ottavo titolo Costruttori.

Qual è il destino di Valtteri Bottas? Il finlandese è terzo nel mondiale piloti con 47 punti. Dopo quattro GP ha collezionato tre terzi posti e un ritiro a Imola grazie al crash causato da George Russell.

Il bottino di Valtteri è pingue rispetto agli ultimi due anni e solo nel 2018 aveva totalizzato a parità di periodo 48 punti, ma nel suo ruolino di marcia vantava un secondo posto che oggi non c’è nel suo ranking.

condividi
commenti

F1 | Test Ferrari: oggi Shwartzman, domani comincia Sainz

Il collaudatore del Cavallino nel pomeriggio ha effettuato 44 giri a Fiorano (pari a 131 km) con la SF71H, aprendo la tre giorni di test che domani vedrà impegnati i due piloti titolari: Carlos Sainz al mattino e Charles Leclerc al pomeriggio.

F1 | McLaren ha fatto fire up: ecco il canto della MCL36

La McLaren ha acceso per la prima volta il motore V6 Mercedes che spingerà la MCL36. La presentazione della nuova monoposto di Woking avverrà l'11 febbraio.

F1 | La Alpine A522 sarà presentata il 21 febbraio

Il team transalpino ha svelato oggi, tramite i propri profili social, la data in cui cadranno i veli dalla monoposto ad effetto suolo che sarà affidata a Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

F1 | Test Ferrari: il via pomeriggio. Domani Sainz e Leclerc a metà

La Scuderia ha ufficializzato i piani del test di tre giorni a Fiorano: oggi e venerdì sarà il turno del collaudatore Shwartzman, mentre domani sulla SF71H si alterneranno i due piloti titolari, Carlos Sainz e Charles Leclerc.

F1 | Test a Barcellona senza tv e a porte chiuse, ma con la stampa

F1 ha ufficializzato che quelli spagnoli saranno test considerati una sorta di shakedown in vista della sessione ufficiale in Bahrain: non ci sarà copertura tv, ma solo resoconti a fine giornata. I giornalisti in sala stampa avranno i tempi sul giro live e immagini video del circuito interno per cui Motorsport.com potrà alimentare le curiosità degli appassionati.

F1 | AlphaTauri presenterà la AT03 il 14 febbraio

Il team di Faenza ha svelato oggi la data in cui presenterà la nuova monoposto che dovrà correre nel Mondiale 2022 di Formula 1 affidata a Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. I veli cadranno il giorno di San Valentino.

F1 | GP Emilia Romagna: l'8 febbraio si discute il contratto

La pre-vendita dei biglietti del GP in programma il 24 aprile all'Enzo e Dino Ferrari è già pronta e potrà partire non appena ci sarà la ratifica del contratto che Angelo Sticchi Damiani sta negoziando con la FOM: devono essere riviste le ultime formalità, ma finalmente Imola spera di disputare la gara con il pubblico sulle tribune, pandemia di Omicron in calo permettendo...

F1 | Test negato: la Ferrari torna a fare paura?

Qual è la squadra che ha messo lo zampino per bloccare il test della Scuderia con la SF21? Le indiscrezioni portano a un team cliente motorizzato Mercedes. La stagione 2022 non è ancora partita e già iniziano i dispetti: la SF71H entrerà in azione solo pomeriggio perché è stata ripresa da Corse Clienti e deve essere stickerata con i nuovi sponsor. E' il segno che nel paddock si ricomincia a temere il Cavallino?

Vettel: "Ci manca il passo per poter lottare per i punti"
Articolo precedente

Vettel: "Ci manca il passo per poter lottare per i punti"

Articolo successivo

Reutemann è stabile, ma sempre in terapia intensiva

Reutemann è stabile, ma sempre in terapia intensiva
Carica i commenti