Bottas: "Ci sono tanti punti di forza nella FW37!"

Il finlandese è felice per il numero di giri compiuto con la FW37 al termine della prima giornata a Jerez

Bottas:

Dopo qualche apprensione avuta nel corso della mattina, il primo giorno di test invernali a Jerez de la Frontera si è svolto nel migliore dei modi per la Williams, che ha potuto constatare la buona affidabilità della nuova FW37 a partire dalla tarda mattinata sino al semaforo rosso che ha sancito il termine delle prime ore di prove in Andalusia.

Valtteri Bottas è riuscito a completare 73 tornate, con il quinto miglior tempo di giornata e staccato dal leader della classifica giornaliera Sebastien Vettel di circa un secondo e tre decimi. Il finnico ha fermato il cronometro in 1'23"906, ma il distacco dai primi non inganni: Bottas ha infatti compiuto diversi long run e le prime prove d'assetto nel pomeriggio, che hanno così penalizzato la ricerca del giro veloce.

"La giornata è incominciata un po' troppo lenta - ha dichiarato Valtteri al termine della giornata di test odierna - ma alla fine possiamo dire di aver svolto un ottimo lavoro ed è andata bene. Dopo gli iniziali e fisiologici problemi di gioventù non abbiamo più avuto un singolo problema sulla vettura nel corso del pomeriggio e questo è senza dubbio impressionante, considerando che la macchina è nuova. Siamo partiti la mattina facendo qualche tentativo di giro veloce, per poi concentrarci nel pomeriggio su qualche long run, per vedere e conoscere le risposte della vettura alle nostre sollecitazioni. La vettura è stata consistente, dunque è davvero stato un ottimo inizio di test e siamo contenti di constatare che la nuova vettura sembra ancora meglio rispetto a quella dell'anno passato. Sappiamo che abbiamo ancora tanto da lavorare e da imparare, su ogni aspetto, compreso il motore e le performance della vettura. C'è davvero del potenziale in questa vettura, ha tanti punti di forza e abbiamo già fatto dei passi avanti in appena un giorno, quindi sono veramente felice". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie