Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bottas a Imola per scoprire il GP dell'Emilia Romagna

Il pilota finlandese si è presentato domenica ai cancelli dell'Enzo e Dino Ferrari per effettuare una attenta ricognizione della pista che il 1 novembre sarà teatro del GP dell'Emilia Romagna. Valtteri ha girato con una Mercedes 45 AMG 4MATIC+ da 421 cavalli con la quale ha scoperto i segreti del tracciato del Santerno.

Valtteri Bottas in visita all' Autodromo di Imola

Valtteri Bottas in visita all' Autodromo di Imola

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Valtteri Bottas aveva ieri è stato a Imolaper scoprire il tracciato dell'Enzo e Dino Ferrari dove il 1 novembre si correrà il GP dell'Emilia Romagna di Formula 1. Il finlandese aveva 17 anni quando nel 2006 si disputava l'ultimo GP in riva al Santerno e quindi non conosce l'impianto italiano che ha avuto modo di conoscere domenica.

Il pilota Mercedes si è presentato ai cancelli con una nuova A 45 AMG 4MATIC+ da 421 cavalli che ha poi usato per prendere dimestichezza sui saliscendi della pista per scoprire i segreti di un tracciato che torna ad ospitare la F1 dopo 14 anni.

“Questo circuito è parte della storia della Formula 1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo - ha dichiarato Valtteri Bottas a- Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre.”

“Davvero non ci aspettavamo questa sorpresa -ha dichiarato Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola - Ci ha fatto davvero molto piacere la visita di Valtteri, che ha in qualche modo segnato il ritorno della Formula 1 su questo storico tracciato, che è nel cuore e nelle memorie degli appassionati e che oggi ci prepariamo a far rivivere con il ritorno del Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marko: "Ricciardo voleva scommettere il tatoo con me"
Articolo successivo Hulkenberg: "Pilota di riserva? No, lavoro per tornare nel 2021"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera